Maratona di San Valentino

Il 18 Febbraio 2018, durante le celebrazioni in onore del patrono della città di Terni si corre come ogni anno la maratona di San Valentino, valida a livello internazionale e della distanza di 42,195 Km. Per i meno allenati si può partecipare alla gara regionale che prevede una distanza di 21,097 Km.

Il percorso è stato rivisto recentemente per permettere uno svolgimento più veloce della gara: la partenza avviene nel centro della città di Terni e la gara prosegue verso la Basilica di San Valentino, quindi si scende verso la Valnerina e si percorre la strada che costeggia il fiume Nera e che porta alle Cascate delle Marmore. Nei pressi del paese di Torre Orsina c’è il giro di boa: per gli atleti che partecipano alla maratona di 21,097 Km la corsa è finita, per gli altri si prosegue fino al paese medioevale di Ferentillo e da lì si torna indietro per lo stesso tracciato verso Terni, ripercorrendo la suggestiva e incantevole strada Valnerina, fino ad arrivare al traguardo posizionato nelle vicinanze del Municipio di Terni.

Il percorso naturalistico all’interno del cuore verde dell’Umbria e l’accoglienza delle strutture cittadine attirano ogni anno numerosi partecipanti a questa gara podistica, facendone un evento di rilevante importanza per l’intera Regione.

1 Comment

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Id atque at non assumenda eos dignissimos minus cumque quae voluptatibus quas, veniam sapiente ab sed, fuga aperiam cum doloremque saepe alias sint, accusantium quia praesentium perferendis ducimus. Quisquam magni quod maxime?

Comments are closed.