Amelia

L’antica città di Amelia è famosa per la sua cinta muraria risalente al sesto secolo a.C. e costruita con pietre ciclopiche sovrapposte e completate in epoche successive dal medioevo in avanti. Davvero interessanti sono le Mura Poligonali, la Chiesa di S. Francesco, le Cisterne Romane e alcuni palazzi come il Farrattini e il Petrignani. Il borgo amerino è contornato da un paesaggio di colline dolci e lussureggianti coltivate ad olivi e viti.

Nelle sue vicinanze si ha possibilità di visitare diversi borghi  più piccoli ,ma altrettanto caratteristici, che si affacciano sulla valle del Tevere, come Lugnano in Teverina, Porchiano del Monte e Alviano nel quale si può visitare l’oasi natutalistica del WWF.

 

Il nostro consiglio: La splendida vista che si ha sul territorio sottostante dalla porta della valle è davvero imperdibile!

 

Dal nostro Hotel Amelia dista circa 25 chilometri ed è raggiungibile in auto o con i servizi pubblici. Per qualsiasi consiglio o informazione il nostro staff sarà lieto di darvi tutte le informazioni possibili.